- Iscritto all'Ordine dei Medici-Chirurghi di Roma con n. 48449.
- Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997, presso l'Università "Sapienza" di Roma.
- Specializzato in Dermatologia nel 2003, presso l'Università "Sapienza" di Roma.
- Nel 2007, ha conseguito il Master di II livello in "Dermochirurgia", presso l'Università di Siena.
- Nel 2007, ha conseguito il Dottorato in "Dermatologia, Anatomia, Chirurgia Plastica", presso l'Università "Sapienza" di Roma.
- Nel 2010, ha conseguito il Master di II livello in "Chirurgia Plastica Estetica", presso l'Università di Padova.
- Nel 2011, ha frequentato il corso teorico-pratico in "Anatomia Chirurgica dei Lembi" (Dir. Prof. P. Pelissier e Prof. V. Casoli), presso l'Università di Bordeaux FRANCIA.
- Ha partecipato a numerosi interventi in sala operatoria presso Istituti Fitoterapici Ospitalieri, Istituto San Gallicano (IFO-ISG), Policlinico Umberto I di Roma, Università di Padova, Università di Siena, Policlinico Gemelli di Roma, Istituto Nazionale dei Tumori "Regina Elena" di Roma.
- I campi in cui lavora e in cui fa ricerca sono: tricologia medica, dermatologia correttiva, dermatologia estetica e cosmetica, dermatologia clinica, diagnostica dei tumori della pelle con tecniche di imaging, approccio nutrizionale in dermatologia, medicina e chirurgia rigenerative, trattamento medico e chirurgico delle cicatrici, laser e luci in dermatologia, applicazione dermatologiche della terapia fotodinamica.
- Ha lavorato e lavora in numerose cliniche, case di cura, Asl, istituti.
- Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.